Salumificio Massimo - Salumificio a Pilastro di Langhirano - Chi siamo
15441
page-template-default,page,page-id-15441,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

CHI SIAMO

Il prosciutto crudo lavorato a mano

La produzione del Salumificio Massimo, iniziata nel 1969, ha luogo alle pendici delle colline di Langhirano, capitale del Prosciutto, ed è costituita prevalentemente dal Prosciutto di Parma.
Lo stabilimento di produzione del Salumificio Massimo, ha ottenuto il numero di riconoscimento IT 9 784 L CE.

Il Salumificio Massimo si attiene rigorosamente al disciplinare di produzione del Consorzio del Prosciutto di Parma, non ammettendo l’utilizzo di sostanze chimiche, conservanti o altri additivi. Chi consuma il nostro prosciutto crudo lavorato a mano può essere certo che gli ingredienti sono solo tre: la pregiata carne del suino italiano pesante, un pizzico di sale e la sapienza che viene da radici lontane.

La firma del Consorzio – la corona ducale a cinque punte integrata dalla sigla V37 che ci identifica come produttori – costituisce un vero “marchio di qualità” certificato dall’Organismo di Controllo autorizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

roberto venturini

Il Prosciutto di Parma firmato V37 è un piacere per intenditori: l’impiego delle antiche tecniche di lavorazione e la lenta stagionatura dei prosciutti appesi ancora su legno permettono di sviluppare un prodotto raffinato, insieme alla sua inconfondibile e famosa dolcezza.
Nella nostra esperienza, siamo sempre stati guidati dalla ricerca della qualità unita alla conservazione della tecnica tradizionale di lavorazione dei salumi, scegliendo di limitare la quantità della produzione a quel quantitativo che è consentito dalla modalità artigianale.

La dimensione di impresa a conduzione familiare per il Salumifico Massimo è stata un valore aggiunto, valore che ha permesso il passaggio dei saperi da una generazione all’altra, portando la nostra azienda ad un altissimo indice di soddisfazione da parte dei nostri clienti.

I nostri salumi vengono lavorati con minuzia e passione, per questa ragione siamo fieri di dire che il sapore dei nostri prosciutti, così come la Culatta e tutti gli altri prodotti, è un sapore speciale. Provare per credere!